Techlord: hacking, computer, msn, web e other for your pc

Reply
m serve 1 linguaggio, ciao ragazzi
icon11  view post Posted on 22/4/2007, 21:12Quote

Martin L'Utero

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 08:10

ciao , v volevo kiedere sem potreste fare 1 guida x il linguaggio c xke melo anno konsigliato e poi sartei kurioso d impararlo , kmq grz :itapic:

image image
image image

image image

& tanti altri ancora ♥

Message Email MSN Top
lachey
view post Posted on 22/4/2007, 21:15Quote

Utente cancellato

:( purtroppo nn lo conosco ma ti sconsiglio di èpartire col c perchè nn lo capirai e ti sconsiglio di partire da una guida semplice reperita in internet, se vuoi imparare un linguaggio, ma intendo imparare compra un libro di programmazione, costa una ventina di euro

view post Posted on 23/4/2007, 13:35Quote

Millennium Member

Status: Utente anonimo

eh già... una sfogliata ad una guida potresti sempre darla, ma giusto per renderti conto se hai intenzione di proseguire con quel determinato linguaggio o meno.. poi per impararlo davvero, se sei autodidatta, un libro è essenziale. Però... non sarai un po' troppo ottimista con una ventina di euro? Io di solito non me la cavo con meno di 30-40.. a meno che non si parli di un manuale tascabile, di quelli da 7-8 euro, ma quelli non vanno bene per iniziare.. in ogni caso, se cerchi una guida gratuita, tanto per vedere di che si tratta e poi decidere se continuare o no, puoi andare su www.manuali.it. Troverai di sicuro più di un manuale interessante :)

Message Email Top
lachey
view post Posted on 23/4/2007, 13:40Quote

Utente cancellato

CITAZIONE (hawcs @ 23/4/2007, 14:35)
non sarai un po' troppo ottimista con una ventina di euro?

ne ho appena comprato uno stupendo sul visual basic di 20 euro tondi tondi :D

ßåߥkîll€®™
view post Posted on 23/4/2007, 13:54Quote

Utente cancellato

Se non sai perniente programmare incomincia con l'HTML , VB6 e poi magari ti affacci sul c e c++

lachey
view post Posted on 23/4/2007, 13:55Quote

Utente cancellato

consiglio python, poi perl poi visual basic e così via :P cmq anche come dice babykiller si può fare

view post Posted on 23/4/2007, 14:17Quote

Millennium Member

Status: Utente anonimo

Beh, visto che danno tutti i loro consigli.. io come programmatore Java ti consiglio il Java :lol:
Non dico per dire, non è semplicissimo all'impatto perchè c'è il discorso della programmazione orientata agli oggetti che può risultare ostica.. il linguaggio però è ottimo e ha le sue attrattive... prima cosa, è open source, e questo è ottimo. Seconda cosa, è multipiattaforma, è questo è molto più che ottimo. Terza cosa, una volta che hai capito la programmazione agli oggetti diventa un linguaggio molto intuitivo, non hai bisogno di un editor specifico per sapere che fa un programma, ti basta conoscere un po' d'inglese :P

Message Email Top
¿ Shock.1 ?
view post Posted on 18/5/2007, 14:34Quote

Utente cancellato

Beh, io ho iniziato subito con html ... Poi ho imparato python e adesso mi sto orientando verso vb6 ... Poi credo passerò al c e poi mesà che mi fermo li ! :D

view post Posted on 22/5/2007, 19:44Quote

Millennium Member

Location: La dove muore il sole,dove nasce la luna, insomma.... ....c***i miei!!!

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 11:35

io proprio per cominciare se nn ti piace l'html ti consiglio AutoIt ke è una automatizzazione della GUI di winzoz...

Message Email WEB MSN Top
view post Posted on 24/5/2007, 18:27Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/3/2009, 22:56

se hai intenzioni serie e a lungo termine fai il c++...ma ti dico che ongi linguaggio, per quanto "facile" possa essere definito, necessita di ALMENO 1 anno di studio e 1 anno di totorial ecc ecc per poterlo usare alla perfezinone

image

CITAZIONE

Il 92% dei ragazzi ascolta musica rap o hip-pop solo l'8% ascolta rock,punk o metal,se sei fra questo 8% copia e incolla questa frase nella tua firma.

Guns N' Roses - November Rain

'Cause nothin' lasts forever
And we both know hearts can change
And it's hard to hold a candle
In the cold November rain

image

©Copyright Steven™ 2007. Vietata la copia.

image

Message Email MSN Top
view post Posted on 30/5/2007, 09:06Quote

Easy Prog

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/11/2009, 15:58

diciamo che ognuno ha i suoi metodi di studio ed è difficile stabilire quale sia il migliore.
vi dico come ho studiato io.
se per esempio dovevo fare una chat in php me ne procuravo una da web, la leggevo, la studiavo, la buttavo via e poi la facevo io da zero imbattendomi in tutti i problemi che non avevo capito.
però batti e ribatti ho imparato molte cose.
le mie fonti cartacee e web? nessun libro/manuale, in internet solo php.net perchè non ricordo sempre i parametri delle funzioni.
ho detto per php ma questo l'ho applicato a tutti i linguaggi su cui mi sono cimentato.
non chietemi se ha funzionato perchè vi darei un giudizio soggettivo, ma se volete chiedete pure a hawcs che mi conosce.

se invece siamo agli inizi e vogliamo iniziare, secondo me non bisogna partire da un linguaggio, è necessario partire dalle basi di programmazione, capire cosa significa fare un test, un ciclo, insomma la base di partenza sono diagrammi di flusso e pseudocodifica.
una volta che si sa ragionare e capire piu o meno i vari passi che si devono fare si può prendere poi "qualsiasi" linguaggio.
l'ho messo tra virgolette in quanto il linguaggio è da scegliere tra quelli che permettono di fare quello che mi serve.

se devo fare lavori console ci sono c/c++ o java, visuali sono vb o Visual c++, di rete abbiamo php o asp o java, scripting client c'è javascript.
questi solo per citarne alcuni.

per chiudere volevo dire che html non è assolutamente un linguaggio di programmazione.

Per. Ind. Alan Giacomin - image
Easy Prog Tutto per la programmazione software e web

image

Message Email WEB MSN Top
lachey
view post Posted on 30/5/2007, 13:41Quote

Utente cancellato

infatti l'html è un linguaggo di marcatura :P

11 replies since 22/4/2007, 21:12

Reply

load
Fast reply