Techlord: hacking, computer, msn, web e other for your pc

Reply
salve vorrei diventare un hacker!
lachey
view post Posted on 23/5/2007, 19:27Quote

Utente cancellato

io no, ma io nn sono mica un hacker?? XDDD però più che altro nn li conosco perchè sono 5-6-7 mesi che mi occupo di questo, e siccome c'è anche la scuola di mezzo mi risulta difficile fare 1000 però quest'estate imparerò il php e probabilmente il perl, ma poi si vede XXD

view post Posted on 23/5/2007, 22:38Quote

Millennium Member

Group: Member

Status: Utente anonimo

CITAZIONE (!gohanssj2! @ 23/5/2007, 20:00)
CITAZIONE (hawcs @ 5/5/2007, 15:45)
Stando a quello che ho imparato da quando sono qui, posso provare a risponderti in questo modo: (se sbaglio correggetemi pure :P )

Per diventare un hacker hai bisogno di sole tre cose:

1- Ottima conoscenza della programmazione, soprattutto orientata al web
2- Ottima conoscenza delle reti e del loro funzionamento
3- Grande capacità di mescolare le prime due cose in modo creativo, originale ed inaspettato

All'inizio punterei soprattutto sulle prime due, la prima in particolare, la terza viene con l'esperienza, non la trovi da nessuna parte una "guida all'originalità".... :rolleyes:

Puoi esemplificare un po di + i tre punti? quali linguagi devo imparare principalmente e cosa vuol dire il punto due?

Ok provo a spiegarmi meglio.

1) Dunque, come sai, un computer da solo non è in grado di fare nulla, non è un essere intelligente, l'uomo lo è, ed è l'uomo a dirgli cosa deve fare. Per dirglielo lo deve programmare. Tutto ciò che accade all'interno di un computer è stato programmato quindi, per capire perchè succede quello che succede quando lo usi, devi saper programmare. La programmazione poi può essere divisa in due settori, orientata al web e orientata al software. La prima si occupa della creazione di pagine web e del loro funzionamento, la seconda invece della creazione di software, di programmi. Per un hacker sono importantissime tutte e due ma, io credo, la prima lo è di più perchè in genere un hacker opera attraverso internet e sapere come sono state create le pagine che vedi è più importante per trovare modi per sfruttarle. Poi dici quale linguaggio dovresti imparare.. qui dipende da te, se vuoi approfondire la programmazione lato web sicuramente sono fondamentali html, javascript e php, php soprattutto. Se ti piace particolarmente l'ambiente windows potresti anche scegliere asp al posto di php, alla fine non so se si possa dire quale dei due è migliore.. ma php è open source, e in genere gli hacker sono attirati dall'open source come le api al miele :lol:

2) In poche parole devi sapere come funzionano internet e tutti gli scambi di comunicazione che avvengono al suo interno. Non conoscere nulla dell'argomento sarebbe come voler entrare in una casa senza sapere che è possibile farlo passando dalla porta. Insomma, se non riesci a trovare la porta, figurati se riesci ad arrampicarti fino al terzo piano per entrare dalla finestra. Quindi la cosa si riassume così: per fregare un sistema devi sapere come funziona il sistema, altrimenti ti frega prima lui.

3) Beh, qui intendevo dire che, chiaramente, se agisci in modo banale e canonico, come chiunque si aspetta che tu possa agire, probabilmente avranno già previsto la tua mossa e, se anche riesci a fregarli, è praticamente sicuro che ti riescano a beccare. Se invece nelle tue manovre compi azioni stravaganti, mosse strane, imprevedibili, le possibilità di farti fregare intanto diminuiscono e poi, se anche ti fregano, almeno puoi portarti dietro il vanto di averle tentate tutte per compiere la tua impresa. Più di così non ti saprei dire.. se non conosci bene, ma davvero molto bene i primi due punti lascia stare l'originalità, quella viene da sola con il tempo, con molto tempo.. io per ora nemmeno la inseguo, quando verrà, me la prenderò :P

Message Email Top
lachey
view post Posted on 24/5/2007, 07:18Quote

Utente cancellato

asd che risposta enorme XDD bravo

view post Posted on 24/5/2007, 15:45Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/11/2009, 17:24

Grazie mille della spiegazione e di averci perso del tempo. Senza, per favore fammi cercare, mi puoi spiegare a grandi linee cosa vuol dire open source? Grazie

Message Email Top
view post Posted on 24/5/2007, 15:53Quote

Millennium Member

Status: Utente anonimo

Figurati di niente :)
Se con "per favore fammi cercare" intendevi "per favore non farmi cercare" te lo dico :P
Open Source letteralmente significa codice aperto. Aperto in questo caso significa disponibile, leggibile, fruibile alle masse. Se un programma è open source significa che è possibile vedere il suo codice sorgente, ovvero il codice con cui è stato scritto. La presenza di programmi open source in rete è un'ottima cosa per chi si trova alle prime armi e vuole imparare, infatti può scaricare del codice e studiarselo, osservando come si comporta un programmatore professionista per risolvere determinati problemi. Per questo è molto apprezzato dagli hacker e non solo, perchè aiuta ad imparare

Message Email Top
view post Posted on 24/5/2007, 16:07Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 3/11/2009, 17:24

Si scusa l'errore. Grazie mille della spiegazione

Message Email Top
Serghin shark
view post Posted on 24/5/2007, 18:01Quote

Utente cancellato

Anche io mi occupo di questo da poco e quest'estate cercherò di imparare il perl e un'altro linguaggio a scelta :lol:

view post Posted on 29/10/2007, 12:10Quote

ComputerExpert

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/3/2009, 20:57

vuoi diventare un hacker? un consiglio, abbandona i forum e siti italiani che fanno schifo a riguardo.

Message Email WEB Top
view post Posted on 24/3/2008, 10:40Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/11/2009, 10:12

Message Email Top
23 replies since 5/5/2007, 13:08

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies