CITAZIONE (!gohanssj2! @ 23/5/2007, 20:00)
CITAZIONE (hawcs @ 5/5/2007, 15:45)
Stando a quello che ho imparato da quando sono qui, posso provare a risponderti in questo modo: (se sbaglio correggetemi pure

)
Per diventare un hacker hai bisogno di sole tre cose:
1- Ottima conoscenza della programmazione, soprattutto orientata al web
2- Ottima conoscenza delle reti e del loro funzionamento
3- Grande capacità di mescolare le prime due cose in modo creativo, originale ed inaspettato
All'inizio punterei soprattutto sulle prime due, la prima in particolare, la terza viene con l'esperienza, non la trovi da nessuna parte una "guida all'originalità"....

Puoi esemplificare un po di + i tre punti? quali linguagi devo imparare principalmente e cosa vuol dire il punto due?
Ok provo a spiegarmi meglio.
1) Dunque, come sai, un computer da solo non è in grado di fare nulla, non è un essere intelligente, l'uomo lo è, ed è l'uomo a dirgli cosa deve fare. Per dirglielo lo deve programmare. Tutto ciò che accade all'interno di un computer è stato programmato quindi, per capire perchè succede quello che succede quando lo usi, devi saper programmare. La programmazione poi può essere divisa in due settori, orientata al web e orientata al software. La prima si occupa della creazione di pagine web e del loro funzionamento, la seconda invece della creazione di software, di programmi. Per un hacker sono importantissime tutte e due ma, io credo, la prima lo è di più perchè in genere un hacker opera attraverso internet e sapere come sono state create le pagine che vedi è più importante per trovare modi per sfruttarle. Poi dici quale linguaggio dovresti imparare.. qui dipende da te, se vuoi approfondire la programmazione lato web sicuramente sono fondamentali html, javascript e php, php soprattutto. Se ti piace particolarmente l'ambiente windows potresti anche scegliere asp al posto di php, alla fine non so se si possa dire quale dei due è migliore.. ma php è open source, e in genere gli hacker sono attirati dall'open source come le api al miele

2) In poche parole devi sapere come funzionano internet e tutti gli scambi di comunicazione che avvengono al suo interno. Non conoscere nulla dell'argomento sarebbe come voler entrare in una casa senza sapere che è possibile farlo passando dalla porta. Insomma, se non riesci a trovare la porta, figurati se riesci ad arrampicarti fino al terzo piano per entrare dalla finestra. Quindi la cosa si riassume così: per fregare un sistema devi sapere come funziona il sistema, altrimenti ti frega prima lui.
3) Beh, qui intendevo dire che, chiaramente, se agisci in modo banale e canonico, come chiunque si aspetta che tu possa agire, probabilmente avranno già previsto la tua mossa e, se anche riesci a fregarli, è praticamente sicuro che ti riescano a beccare. Se invece nelle tue manovre compi azioni stravaganti, mosse strane, imprevedibili, le possibilità di farti fregare intanto diminuiscono e poi, se anche ti fregano, almeno puoi portarti dietro il vanto di averle tentate tutte per compiere la tua impresa. Più di così non ti saprei dire.. se non conosci bene, ma davvero molto bene i primi due punti lascia stare l'originalità, quella viene da sola con il tempo, con molto tempo.. io per ora nemmeno la inseguo, quando verrà, me la prenderò